domenica 6 novembre 2016

Recensione: Marisol di Amélie (Luces y Sombras #2)


Titolo: Marisol
Autore: Amélie
Serie: Luces y Sombras #2
Editore: Self Publishing
Data di pubblicazione: 17 Ottobre 2016
Genere: Erotico
Link per l'acquisto: qui


Per Marisol Delgado, la vita si è fermata nel giugno del 2013, quando è venuta a conoscenza della morte di Esteban. Da allora, il suo sonno è turbato da incubi orribili e la sua anima è lacerata dall’amore, dall’odio e dai sensi di colpa. A darle un po’ di conforto sono i suoi amici e le visite alla tomba di Esteban. Alejandro, che la assume come segretaria presso il suo studio legale, prova per Sol un sentimento che va ben oltre l’amicizia, ma lei non può ricambiarlo, perché l’unico uomo che vuole è Esteban. È certa che rimarrà da sola per sempre, poiché la sola idea di avvicinarsi a un altro le dà i brividi, ma una sera, inaspettatamente, incontra Yago, un affascinante ragazzo che nel giro di pochi secondi riesce a scuoterla sin nel profondo. È colpa dei suoi occhi verdi, che le ricordano quelli di Esteban? Oppure del modo in cui la guarda, come se la cercasse da anni e finalmente l’avesse trovata? Sol è sconvolta dalla propria reazione, ma va fuori di testa quando Manuela lo assume alla villa come nuovo giardiniere. Adesso evitarlo è quasi impossibile e lui non glielo permette, perché ne è attratto e il suo scopo è conquistarla. Giorno dopo giorno, nonostante cerchi di opporsi, Sol si sente sempre più vicina a Yago e sempre più lontana da Esteban. Lui riesce ad abbattere le sue difese, arrivandole dritto al cuore e alla mente, e a farla star bene. Forse Marisol può sperare di voltare pagina, di essere di nuovo felice, ma… ben presto il passato torna a bussare con prepotenza alla sua porta e le persone che credeva di conoscere, si rivelano per ciò che sono in realtà, sconvolgendo il suo equilibrio già precario. Era quasi convinta che il destino si fosse ormai stancato di giocare con la sua vita, ma si sbagliava di grosso e adesso, ha solo due possibilità: combattere o soccombere.Marisol è il secondo volume della duologia ‘Luces y Sombras’, iniziata con Esteban. 


Buon pomeriggio, lettrici di Book's Squad!
Anche oggi sono qui con voi per parlarvi di Marisol: ultimo libro della serie 'luces y sombras' di Amélie. Partiamo dal fatto che, come avete potuto percepire dalla mia prima recensione su Esteban, (recensione qui) io ho apprezzato davvero tanto la penna dell'autrice e il suo modo di scombussolare anima e cuore con i suoi personaggi. E, anche in questo romanzo non sono mancate le forti emozioni.
“Esteban” come “Marisol” mi è entrato dentro come non mai.
In questo secondo volume, troviamo la sofferenza di una donna che, nonostante siano passati tre anni, è devastata per la morte della persona amata.
Come si può dimenticare chi ci ha cambiato totalmente la vita?
Come si può  dimenticare chi ci ha donato tutto, persino la sua oscurità?
Semplice; non si può.
Ma si può dare l’opportunità ad una nuova persona di cancellare –anche se non totalmente- il dolore che grava sul proprio cuore.
Marisol quella persona la riscontra in Yago.



Yago sarà per Marisol un’ancora di salvezza, un cavaliere dall’armatura lucente in grado di farla rinascere.

Quando me lo trovai a un palmo di distanza, troppo vicino per continuare a ignorare il suo profumo, il suo calore e quel soverchiante magnetismo che mi pregava di colmare il piccolo spazio che ci separava, iniziai a spintonarlo con tutta la forza che possedevo, in preda alla disperazione. Avevo il terrore di provare per lui ciò che avevo provato per Esteban e di uscirne distrutta un’altra volta.”

Insediarsi nel cuore di una donna, è già di per se difficile.
Insediarsi nel cuore di una donna distrutta è quasi impossibile.


Ma sapere cosa rende un uomo degno della propria donna?
La tenacia, la perseveranza e la pazienza con cui si prende cura del suo dolore e l’aiuta a sconfiggere il proprio dissidio interiore.


Da giorni ho letto questo romanzo, e mi sono presa il tempo sufficiente per assimilarlo e analizzarlo, volete sapere come mi sono sentita dopo? Contenta. Sì, ero molto contenta perché dopo tante piccole sofferenze che possiamo ben notare nel primo romanzo, le piccole gioie regalateci durante la lettura di questo secondo volume, saranno ben gradite!
Voi ricordate benissimo quante lacrime avete (e ho) versato per la morte di Esteban, non è vero?
Bene, con Marisol ce le riprenderemo tutte quelle lacrime!
Sarà come stare su una montagna russa, molte saranno le sensazioni ed emozioni che proverete.
Yago, che Dio mio, è stato palesemente fantastico.
Sol, fragile, dolce, e combattiva come non mai.
E ci sarà mai un Esteban?
Tic toc tic toc. Eh sì... che fine ha fatto Esteban?
Sarà davvero morto?
Oh, io questo non ve lo dico! Posso solo dirvi che di certo non potete perdervi questo epilogo!

Baci Terrie

Nessun commento:

Posta un commento